• Fare CrossFit a Guidonia: buoni risultati in poco tempo

    Fare CrossFit a Guidonia: buoni risultati in poco tempo

    Greg Glassman e Lauren Jenai fondarono il CrossFit nel 2000. L’idea era stata concepita pochi anni prima, nel 1996.

    Il CrossFit è un allenamento funzionale di natura aerobica/anaerobica alternata, esercizi eseguiti ad elevata intensità in poco tempo. L’intensità è essenziale nel CrossFit: più lo sforzo viene fatto nel minor tempo, maggiori saranno i benefici ottenuti per il proprio corpo.

    Lo scopo principale di chi insegna il CrossFit è quello di far  ottenere ai propri allievi  un corpo armonico e sportivo, con ogni struttura muscolare ben bilanciata e strutturata: un vero allenamento completo, che porta benefici a 360° all’organismo. Questo attraverso una gran varietà di esercizi.

    Questo significa che i risultati del CrossFit sono visibili, non solo per determinate aree o fasce muscolari, ma sono visibili su tutto il corpo. In particolare possiamo dire che l’allenamento del CrossFit porta benefici a livello di resistenza, forza, agilità, equilibrio e velocità.

    Già dopo un paio di mesi di allenamento si possono notare i primi miglioramenti fisici, con benefici evidenti di tonicità e resistenza. Va sempre ricordato che per ottenere risultati evidenti è sempre necessario associare all’attività sportiva, una dieta bilanciata ed ipocalorica.

    Fare CrossFit a Guidonia e Tivoli

    Da settembre nella struttura RedHouse in Villanova sarà attivo il corso di CrossFit con allenamento funzionale. È stata infatti arredata una sala dedicata a questa splendida disciplina: kettlebell, bilancieri, palle zavorrate e Deadlift (stacco olimpionico) vi aspettano per provare e prendere parte alla lezione.

    Quindi non perdiamo tempo e ci vediamo a lezione!

    INFORMAZIONI CORSI CROSSFIT