Jeans troppo stretti nemici di muscoli e nervi

jeans troppo stretti

I jeans troppo attillati sono diventati di grande moda negli ultimi anni. Eppure rischiano di provocare seri danni a muscoli e nervi.

Come accaduto a una donna di 35anni ricoverata in ospedale con gravi problemi alle gambe dovuti proprio all’effetto costringente degli «skinny» jeans.

La storia, rimbalzata sui media internazionali, la racconta l’autorevoleJournal of Neurology, Neurosurgery and Psychiatry. Secondo cui la trentenne aveva indossato gli aderenti pantaloni per tutta la giornata mentre aiutava un parente a traslocare.

Col passare delle ore la donna ha cominciato a sentire l’intorpidimento dei piedi e difficoltà a camminare tanto che una volta caduta non è più riuscita a rialzarsi da sola.

Secondo i medici, proprio a causa dell’indumento indossato, il sangue non riusciva a circolare bene provocando tumefazione dei muscoli, con dolore e gonfiori.

La donna dopo 4 giorni è di nuovo tornata a camminare senza aiuto. Ma i medici mettono in guardia sul fatto che questo non sia un caso isolato: altre persone, sempre dopo avere indossato jeans attillati, hanno sviluppato formicolio e intorpidimento dei muscoli.

(FONTE: http://www.west-info.eu/it/jeans-troppo-stretti-nemici-di-muscoli-e-nervi/ )